Home / Il Comune / COMUNICATI / Conferenza dei sindaci della zona sud sulla proble...

Noto   15.15.08

Ieri sera si è tenuto a Noto un importante incontro della conferenza dei sindaci sul problema della sanità.

A tale conferenza, presieduta dal presidente, prof. Cammisuli, erano presenti, oltre al sindaco Valvo, i rappresentanti dei sindaci della zona sud e il dott. Vittorio Virgili il quale ha esposto con grande chiarezza sia i punti del piano Russo che quelli del PDL a firma dell’On. Leontini. Presente alla riunione era anche l'On. Vinciullo.

In entrambi i progetti vi è la garanzia della permanenza dei due presidi Trigona e Di Maria dell'Ospedale Unico.

E' stato dato espresso mandato all'On. Vinciullo per far si che possa essere garantito in tutti i modi un grado di eccellenza della sanità nel nostro territorio.

A breve verrà riconvocata un'altra riunione per monitorare tutti i passaggi che verranno fatti a Palermo, al fine di poter garantire il costituzionale diritto alla salute per tutti i cittadini. La finalità è quella di garantire nella provincia di Siracusa il mantenimento del rapporto di 3 posti letto per ogni mille abitanti e assicurare i servizi di specializzazione