Home / Il Comune / COMUNICATI / Concessione di somme regionali al Comune di Noto

Noto   26.11.08

Il buon governo e l'attenta politica fiscale, come sempre, pagano.
         Ci è giunta adesso comunicazione che sono stati concessi dalla Regione al comune di Noto contributi pari a circa 34.000,00 euro e a circa 51.000,00 euro, rispettivamente per premialità anno 2007 e per IVA, che permetteranno di poter coprire le minori entrate dei trasferimenti statali.
         Un ringraziamento particolare va rivolto al Ragioniere Capo, dott.ssa Pagoto, per la professionalità e la dedizione sempre poste in essere nell'interesse dell'Ente.
         L'amministrazione comunale è, e sarà, sempre vigile per il mantenimento dell'equilibrio fiscale che è essenziale per poter ottenere questo tipo di premialità, ma soprattutto per consentire, nonostante i continui tagli nazionali e regionali, di rispettare il patto di stabilità che, a sua volta, permette all'ente di poter affrontare per l'anno successivo tematiche importantissime, quali quelle della stabilizzazione dei precari e dell'accensione di mutui per la realizzazione di opere pubbliche, attesa l'ingiustificabile ritardo regionale nella predisposizione dei "bandi europei".