Home / Il Comune / COMUNICATI / Borse di studio per i figli dei lavoratori emigrat...

Noto   26.09.08

I servizi sociali del Comune di Noto avvisano gli interessati che è possibile fare richiesta, all'Assessorato regionale del lavoro, della previdenza sociale, della formazione professionale e dell'emigrazione, dipartimento regionale lavoro, per l'assegnazione delle borse di studio per l'anno scolastico ed accademico 2007-2008.
I requisiti di base sono i seguenti: aver frequentato in Sicilia, durante il predetto anno scolastico ed accademico, un corso legale di studi universitari, riportando una media non inferiore a 24/30 o una scuola di II grado, statale o parificata, riportando agli scrutini una media non inferiore a 7/10 o equivalente, ovvero, con esito favorevole, un corso di I formazione professionale finanziato dalla Regione Siciliana.
La domanda, utilizzando l'apposito modulo,  dovrà pervenire alla Regione entro il 31 ottobre 2008, tramite il Comune di Noto Settore VII - Servizi sociali.
Il fac-simile della domanda può essere ritirato presso il Settore Servizi Sociali, sito in via Aurispa 146, o scaricato dal sito web del Comune www.comune.noto.sr.it .