Home / Il Comune / COMUNICATI / Assegnato al Comune un contributo straordinario a ...

Noto   06.10.08

Con Decreto del Dirigente Regionale n. 2703 del 25 agosto 2008, l'Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e delle Autonomie Locali - Servizio Finanza Locale - ha concesso al Comune di Noto un contributo straordinario per l'anno 2007 di € 63.000,00.
Il suddetto contributo è finalizzato all'attuazione dei seguenti due progetti:

- Potenziamento servizi socio assistenziali;

- Realizzazione materiale promo pubblicitario per la qualificazione turistica del territorio.

Il Comune di Noto, ai sensi del D. A. 2242 del 02.07.2007 con il quale si disciplinavano le modalità e il termine per la presentazione di richieste di contributi, in favore di comuni che versano in particolari condizioni di disagio, sulla base di appositi progetti di risanamento o di sviluppo economico e sociale, aveva presentato l'istanza tendente ad ottenere il beneficio a sostegno dei due progetti in data 06.08.2007.
Il Comune, essendo l'importo del contributo straordinario concesso inferiore all'ammontare della spesa dei progetti presentati, dovrà provvedere ad una loro rimodulazione nel rispetto delle finalità preventivate.
Il provvedimento di concessione ribadisce, infine, l'obbligo dell'assunzione di spesa a carico del Comune per un importo non inferiore al 10% dell'ammontare complessivo dei medesimi progetti.

G. Cicero