Home / Il Comune / COMUNICATI / Approvato l¬íatto per l¬íavvio del servizio "comun...

Noto   27.10.08

Il comune di Noto, nell'ambito dei servizi socio-assistenziali in favore degli anziani, ha predisposto un progetto per l'adeguamento di una parte di Palazzo Maltese, che già ospita il Settore Servizi Sociali e il Centro Incontro Anziani, al fine di adibirla a Servizio Residenziale per anziani. Tali locali sono già stati adeguatamente ristrutturati, arredati e forniti di ogni attrezzatura ed impianto necessari alla erogazione del suddetto servizio.

La Giunta Comunale, nella seduta di venerdì 24 ottobre u. s., ha deliberato di avviare il servizio di Comunità Alloggio per anziani e servizi aggiuntivi "cucina-mensa" e "lavanderia", dando mandato al dirigente del Settore Servizi Sociali di espletare gli atti necessari all'affidamento del servizio a terzi in quanto la dotazione organica dell'ente non consente una gestione diretta.

Con l'attivazione di tale servizio residenziale, tanto atteso dalla cittadinanza, l'Amministrazione Comunale intende consentire a coloro i quali, per condizioni psico-fisiche precarie, mancanza di supporto familiare, ecc., di poter permanere nel proprio ambito socio-relazionale, ottenendo tutela e opportunità per un miglioramento della qualità della vita in tutti i suoi aspetti.

G. Cicero