Home / Il Comune / COMUNICATI / Approvato dalla Giunta il progetto esecutivo di ri...

Noto   30.12.08

La Giunta Municipale ha dato il via al progetto di riqualificazione della Porta Reale redatto dagli architetti Raffaele Di Dio e Salvino Maltese.
          Questo progetto, che rappresenta uno stralcio del grosso progetto di riqualificazione dell'intera area della Villa Comunale, permetterà di valorizzare la zona di ingresso della perla barocca che rappresenta sicuramente il biglietto da visita di Noto.
         Il progetto prevede l'integrazione in un unicum del tratto della piazza Porta Nazionale e dell'area antistante corso Vittorio Emanuele, attraverso la realizzazione di un'unica area pavimentata in basolato lavico.
         A giorni si darà inizio alle procedure per la gara d'appalto ed entro il mese di febbraio inizieranno i lavori.
         Noto nella primavera del 2009, in occasione del trentennale dell'Infiorata, vorrà dare un altro "segnale" della sua incomparabile bellezza, attraverso degli interventi di riqualificazione urbana.