Home / Il Comune / COMUNICATI / Approvato dal CC l¬íatto per presentazione istanza...

Noto   05.12.08

Importante delibera del Consiglio Comunale, voluta fortemente dall'amministrazione comunale, per il riconoscimento di Noto quale Città d'arte e di cultura, che permetterà di poter avere diversi benefici e soprattutto garantire ai vari commercianti di usufruire di deroghe e agevolazioni.
         Noto ha manifestato in maniera chiara la sua caratteristica di città turistica e città d'arte, conseguentemente tale delibera e tutti gli atti successivi devono determinare non solo una presa d'atto della città ma soprattutto un coinvolgimento di tutti gli operatori commerciali di Noto che dovranno, lavorando in sinergia con l'amministrazione comunale, farsi carico di un ulteriore incremento economico della città, basandosi anche sulle potenzialità culturali che la stessa ha dimostrato nel tempo di avere, così come ha dimostrato di essere a livello regionale un punto di riferimento e, come affermato di recente dal presidente provinciale di Confindustria, un modello di sviluppo da imitare.